SE1091270

MICRO DIAMOND panno in microfibra

Add to cart
  • Description

- Di alta qualità, panno in microfibra ad alte prestazioni, formato 38 x 55 cm

- Appositamente sviluppato per una accurata e veloce pulizia dei vetri, senza lasciare residui

- Lavabile in lavatrice fino a 60°

- Bordi tagliati per non causare graffi sulle superfici verniciate

Pulito garantito sulle superfici in vetro– utilizzabile umido o asciutto! Con oltre 50,000 microfibre per cm², formato da Poliestere/Poliamide – Qualità 75/25 prodotto in laboratorio, il panno per vetri Micro Diamond, è uno speciale panno con un tessuto estremamente stretto per la pulizia dei vetri. Ogni singola microfibra ha piccoli ganci, che tirano via lo sporco e l’umidità, e lucidano la superficie in vetro. Mentre la microfibra è stata sviluppata per non lasciare peli sulla superficie. Un’altra caratteristica del panno per vetri Micro Diamond è la sua proprietà “magnetica” nell’attirare la polvere. Ad ogni passata questo panno attira granelli di polvere, che sono invece lasciati da altri semplici panni. Il risultato è unico – umido o asciutto. In combinazione con il nostro pulitore per vetri Crystal, possono essere eliminate le impurità più ostinate sia nelle automobili che sulle lastre di vetro. Il panno per vetri Micro Diamond è così efficace che può essere utilizzato per pulire con semplice acqua poiché il panno riesce ad assorbire 7 volte il suo peso in umidità. Tracce d’acqua che rimangono dopo il lavaggio negli autolavaggi possono essere eliminate senza problemi. Soprattutto le macchie e le appannature dei vetri all’interno dell’automobile possono essere un compito difficile da risolvere. L’esperienza ci ha dimostrato che le appannature leggere possono essere rimosse con un panno per vetri Micro Diamond asciutto.

Panni in microfibra hanno enormi differenze di qualità. Ecco alcuni suggerimenti su come è possibile distinguere panni di qualità da panni a basso costo non di qualità:

a) La qualità della microfibra

Panni economici di solito hanno microfibre unite tra loro, poiché i costi per la scissione sono alti. Panni di qualità assorbono 7-8 volte il loro peso in liquidi, dato che hanno le fibre divise possiedono una superficie di registrazione più grande.

b) Il formato della microfibra

I panni economici sono più grossi ( 0.05 denari o più che corrisponde allo spessore di un filo normale di poliestere). Panni di lusso contengono microfibre "reali" da 0.01 a 0.02 denari. Le microfibre più nel tessuto sono disponibili, migliori saranno i risultati che un panno in microfibra può garantire.

c) Il tessuto in microfibra

Panni economici sono spesso realizzati in 100% poliestere o hanno solo una piccola percentuale di poliammide, il poliammide è più costoso del poliestere. Così la capicità di assorbimento è notevolmente compromessa. Una miscela di 80% poliestere e 20% poliammide è ormai lo standard di qualità, il lusso si ottiene invece con il 70% di poliestere e il 30% di poliammide, così i liquidi si assorbono rapidamente. Anche in questo caso la qualità ha il suo prezzo.

d) I bordi

Per l'utilizzo su vernici automobilistiche sono, a nostro avviso indicati solo panni senza cuciture. I panni con cuciture potrebbero causare graffi o ammaccature sulla vernice.