La differenza

 

Der UnterschiedA differenza delle cere lucidanti tradizionali, le cere Swissvax non contengono sostanze abrasive e possono essere applicate su tutte le verniciature, anche sulle vecchie vernici nitro, nei sistemi moderni a base d'€˜acqua come nelle cosiddette nano vernici. Swissvax utilizza una miscela di due componenti, olio detergente e cera. Le cere sono facili e piacevoli da utilizzare e non lasciano nessun residuo su gomma o bordi.

Der UnterschiedLa Carnauba è la cera naturale più dura, pura, trasparente e anche la più costosa al mondo. Si ottiene dalla parte superiore delle foglie della palma a ventaglio brasiliana, la «Copernica prunifera» e viene classificata in base al colore e al grado di trasparenza. La migliore qualità è la cosiddetta Grade One Carnauba ed è quella che utilizziamo per le nostre cere. Il grado di lucentezza aumenta proporzionalmente alla percentuale di Carnauba contenuta; infatti i prodotti Swissvax vantano una delle maggiori concentrazioni di Carnauba disponibili sul mercato pari al 30-60% rispetto al 3-5 % circa delle cere auto tradizionali.

A differenza dei lucidanti tradizionali, che esercitano solo un'azione superficiale lucidante e levigante senza nutrire gli strati inferiori della vernice che lentamente arrivano alla totale disidratazione. La formula Swissvax a base di Carnauba è arricchita con preziosi estratti oleosi di avocado, di frutto della passione, di arancio e noce che ridonano alla vernice l'antico splendore perduto. Il risultato è un «Wet-Look» intenso e unico che saprà entusiasmare i collezionisti e gli appassionati di tutto il mondo.

Cere carnauba per sé non sono una novità. Già nel XIX secolo sono state preparate delle cere con il 100% volume di carnauba e anche applicate. Il loro svantaggio consisteva principalmente nella durata, perché il 100% di cera carnauba può essere eliminato con un solo dito.