Swissvax
SE1091122

MICRO-FLUFFY panno per lucidatura dopo Cleaner Fluid, antracite/antracite

kg
Acquista ora
  • Descrizione
- Panno a pelo alto in microfibra di doppio pile, ideale per rimuovere Cleaner Fluid
- Agevola un notevole risparmio di tempo rispetto ai normali asciugamani in spugna di cotone
- Lavabile in lavatrice a 60° C

Questi lussuosi e morbidi asciugamani di lucidatura, fatti da un materiale soffice in microfibra a pelo alto, sono stati sviluppati appositamente per noi qui in Germania.

Garantiamo sarete stupiti da quanto tempo è possibile risparmiare utilizzando questi panni per togliere Cleaner Fluid per esempio. Grazie alle loro straordinarie microfibre di spessore e di prima qualità (circa 1kg/m2), basterà solo un asciugamano per fare una macchina intera. Panni veramente all'avanguardia e con livelli di assorbimento estremi sono garantiti da questo materiale in microfibra di alta qualità, con una composizione di 70% poliestere / 30% poliammide con le sue microfibre 0,02 denari. Inoltre, la cucitura di seta speciale per l'uso su vernice automobilistica consente agli asciugamani di essere lavati in lavatrice fino a 60° C. È comunque consigliata la rimozione dell'etichetta d’istruzioni di lavaggio prima dell'uso.

Sul mercato di oggi, si possono trovare asciugamani in microfibra in tutte le qualità. Ecco un paio di consigli su come si può distinguere tra asciugamani di qualità premium e prodotti di qualità inferiore:

a) La qualità della microfibra
Gli asciugamani in microfibra economici non hanno ‘split fibers’ poiché l'attrezzatura necessaria per effettivamente dividere le fibre è molto costoso. Gli asciugamani in microfibra di qualità sono in grado di assorbire da 7 a 8 volte il proprio peso (dato che le fibre di divisione -split fibers- offrono di gran lunga un superiore tasso di assorbimento per superficie).
b) La dimensione della microfibra
Gli asciugamani in microfibra economici hanno sempre fibre più grandi (fino a 0,5 denari o più ciò è, infatti, circa il diametro di un normale filo di poliestere). Gli asciugamani di alta qualità, tuttavia, sono fatte di ‘vere’ microfibre di misura 0,01-0,02 denari. Più fibre un tessuto in microfibra in grado di offrire per pollici quadri o metri quadri, migliori saranno i risultati.
c) Il materiale della microfibra
Siccome il poliammide è molto più costoso del poliestere, di conseguenza, gli asciugamani economici sono spesso costituite da 100% poliestere o contengono solo una piccola percentuale di poliammide. Questo ovviamente ha un impatto significativo sul loro tasso di assorbimento. Un mix di 80% poliestere e 20% poliammide è lo standard di qualità di oggi. Un mix di prima qualità di 70% / 30% tuttavia, èe in grado di assorbire i fluidi in modo più efficace e molto più veloce. Come in tutto, la qualità ha un prezzo.
d) Le cuciture
Per l'utilizzo su finiture di vernici automotive si consigliano solo asciugamani in microfibra senza cuciture o asciugamani premium con una cucitura di seta poiché gli asciugamani in microfibra con cuciture hanno una grande possibilità di graffiare vernice.